Festa delle Camelie sabato 1 e domenica 2 Aprile il Gruppo Archeologico Veliterno celebra il suo primo anno di volontariato attivo nelle due strutture convenzionate: Area Archeologica delle SS. Stimmate e Casa delle Culture e della Musica.

I Volontari accoglieranno il pubblico guidandolo in questi due luoghi meravigliosi, gioielli della città di Velletri, restituiti al pubblico grazie al contributo economico del progetto Plus-Lazio, concluso l’anno scorso. I visitatori avranno l’opportunità di rivivere, in entrambi i luoghi,  le origini e la vita religiosa (pagana e cristiana) della città, un viaggio di circa 3.000 anni presso ex Stimmate e un approfondimento culturale presso l’ex Convento del Carmine.

Ingresso libero, gli orari sono rimasti invariati per entrambe le strutture.

Mattina       10.00 – 12.30

Pomeriggio 16.30 – 18.30.

Si rimanda al   Pieghevole Feste delle Camelie 2017  per maggiori informazioni sugli eventi in programma.

La festa delle Camelie, giunta alla sua 23^ edizione, è un’appuntamento consolidato nel Comune, si invitano i cittadini a partecipare e godere delle meraviglie della nostra città.

ATTENZIONE!!!!

Nella Casa delle Culture e della Musica

Si comunica che in concomitanza di due eventi nei pomeriggi di sabato 1 e domenica 2 presso la Casa delle Culture e della Musica l’Auditorium non sarà visitabile dalle ore 17.00, per concerto, si rimanda al pieghevole allegato.

 

Nella Chiesa dei SS. Pietro e Bartolomeo Apostoli 

Il Gruppo Archeologico rimane a disposizione per approfondimenti e curiosità dei visitatori nelle  strutture, inviteremo tutti coloro che ci verranno a trovare a visitare anche la mostra del nostro socio Guido Giani presso la chiesa dei SS. Pietro e Bartolomeo. Mostra di disegni su scorci e palazzi di Velletri. Una collaborazione con l’Arciconfraternita del Gonfalone, prima confraternita registrata a velletri nell’anno 1348. La chiesa si trova in via S. Pietro, a pochi passi dall’Area Archeologica SS. Stimmate.

 

 

Festa Camelie.jpg

Festa delle Camelie

 

 

Info: Musei Civici Velletri Archeologico O. Nardini

Comune di Velletri