Conversazioni su Velletri a carattere storico, archeologico ed artistico è la proposta culturale per il mese di Luglio 2021 del Gruppo Archeologico Veliterno.

Le conversazioni si svolgeranno presso il Giardino del Belvedere, dalle ore 18.30,  mercoledì e venerdì di questo mese. Sono tenute dai soci dell’Associazione e sono aperte a tutti  in modo gratuito. Conosciamo meglio la nostra città apprezzando le bellezze nascoste, iniziando dalla storia, che spesso è tramandata in modo errato o non del tutto esatto, passando per la parte storico artistica (chiese, palazzi, area archeologiche).

Sei sicuro di conoscere bene la tua città? Hai qualche dubbio o perplessità su monumenti, strade o piazze? Bene vieni a trovarci e condividi con noi i tuoi dubbi o perplessità potremmo creare insieme nuove giornate dedicate ad approfondimenti e/o nuovi spunti per nuove ricerche. Ti abbiamo incuriosito? Spero proprio di si! Ora non resta che partecipare e condividere insieme idee e nuovi spunti per le conversazioni su Velletri!!

Il  programma di massima:

Mercoledì 07 luglio   parleremo della zona intorno a Piazza Mazzini

Mercoledì 14 luglio   parleremo della zona intorno a Piazza Cairoli

Venerdì 16 luglio      parleremo dei Volsci a Velletri

Mercoledì 21 luglio   parleremo della zona intorno a Piazza Garibaldi

Venerdì 23 luglio      parleremo della Velletri romana

Mercoledì 28 luglio   parleremo della cultura greca nella società romana

 Per informazioni e prenotazioni   info.gav17@gmail.com

Verranno osservate le norme di sicurezza previste in questo periodo: si ricorda di portare la mascherina e di mantenere il distanziamento sociale.

Pubblicato anche su CastelliInforma